“Noi con l’Italia” utilizza i social media per informare, comunicare, ascoltare, favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori. Un team social si occupa della redazione dei contenuti e della moderazione.
Contenuti
La pagina viene utilizzata per informare i cittadini circa le attività di “Noi con l’Italia” e per raccogliere commenti, domande e suggerimenti sull’attività politica sul territorio italiano. Gli utenti che interagiscono con i contenuti della pagina sono chiamati a presentarsi sempre con nome e cognome. I loro post e commenti rappresentano l’opinione dei singoli e non quella dell’Organizzazione Politica, che non può essere ritenuta responsabile della veridicità o meno di ciò che viene postato sui canali da terzi, entità giuridiche o naturali.
Risposte
Noi con l’Italia si impegna a moderare i commenti e rispondere alle richieste appena possibile.
Moderazione
Nella pagina Facebook tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere la propria libera opinione. Non vi è alcuna censura preventiva. Tuttavia, i gestori della pagina potranno rimuovere commenti e/o post che violino le condizioni descritte in questo documento. La pagina Facebook di Noi con l’Italia non può essere usata per pubblicare post e commenti discriminatori od offensivi nei confronti di altri utenti, presenti o meno alla discussione, di enti, associazioni, aziende o di chi gestisce e modera i canali social, per nessuna ragione. Non sono permessi insulti, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza.
Inoltre, vengono moderati i commenti e/o post off topic, quelli che presentano dati sensibili, gli interventi inseriti reiteratamente, i commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social e lo spam commerciale. Il team social di Noi con l’Italia si riserva la possibilità di usare ban o il blocco, di segnalare l’utente a Facebook ed eventualmente alle forze dell’ordine per chi dovesse violare ripetutamente queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati.
I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai gestori dei canali saranno trattati nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy.